L'eccellenza artigianale

Unici e senza tempo, i prodotti Barrett nascondono tutti i segreti di una lavorazione esperta, frutto di ricerca e passione dei nostri mastri artigiani

La maestria degli artigiani Barrett

Nel segno di una tradizione centenaria, affiniamo le migliori tecniche artigianali per creare prodotti di altissima qualità. Selezioniamo i materiali più pregiati per dar vita a calzature dal design elegante e senza tempo.

I nostri calzolai seguono la realizzazione della scarpa in ogni sua fase lavorando con cura e attenzione i pellami al naturale. Il risultato è sempre perfetto e ogni pezzo può considerarsi unico e diverso dagli altri.

Tradizione e innovazione

Barrett vanta un parco di oltre 80 forme e più di 3500 modelli, fra quelli storici e le nuove collezioni, realizzati con le tradizionali tecniche Norvegese, Blake-Rapid, Goodyear, Tubolare e "Bolognese a sacchetto".

Fiore all'occhiello della produzione, la lavorazione "Bolognese a sacchetto" è oggi patrimonio distintivo di pochissime aziende. Si tratta di una costruzione di estrema complicazione realizzativa il cui risultato finale è un prodotto di eccezionale morbidezza e flessibilità.

Finora, nella storia della calzatura classica di alto livello, nessuna tecnica costruttiva ha mai superato in qualità e raffinatezza tale lavorazione.

Dettagli di classe

Per rendere unico ogni pezzo tingiamo a mano tutti i nostri prodotti: gli artigiani si trasformano in pittori e artisti che delicatamente applicano il colore sul pellame.

Solo in questo modo possiamo esaudire ogni desiderio della nostra clientela, rifinendo ogni dettaglio secondo le migliori tecniche di finissaggio.

• Heritage Barrett •
I segreti delle costruzioni
#tasselovers

Per offrirti una migliore esperienza di shopping online ti invitiamo ad autorizzare l’uso dei Cookies. Più informazioni.