CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

I prodotti (di seguito i “Prodotti”) in vendita su [www.barrett.it] (di seguito il “Sito”) sono venduti e fatturati da FiloBlu S.r.l., con sede in Via Caltana, 116/C – 30030 Santa Maria di Sala (VE), società iscritta presso la C.C.I.A.A. di Padova al n. REA 376552 del Registro delle Imprese, C.F. P. IVA n. 04274870288.

Per qualsiasi informazione in merito agli ordini, alle spedizioni e, più in generale, agli acquisiti, è possibile contattare il customer care Filoblu ai seguenti recapiti: 
Mail: customercare@barrett.com
Telefono: +39 041/8380065 Dal Lunedì al Venerdì 08:30-13:00 14:30-18:00 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
In vigore dal [27/09/2016] 


1. Accettazione delle condizioni generali di vendita e conclusione del contratto

1.1 Gli acquisti dei Prodotti eseguiti attraverso il Sito vedranno come parti FiloBlu S.r.l. quale venditore (di seguito "FiloBlu") e il soggetto, persona fisica, che effettua l’acquisto sul Sito, non riferibile alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, quale acquirente (di seguito, il “Cliente”).

1.2 Ogni acquisto è regolato dalle presenti condizioni generali di vendita (di seguito le "Condizioni"), nella versione che risulterà pubblicata sul Sito al momento della trasmissione dell’ordine da parte del Cliente.

1.3 Il Sito è dedicato alla vendita al dettaglio e come tale è inteso ad uso esclusivo dei Clienti. Qualora una o più vendite siano eseguite nei confronti di un soggetto non qualificabile come Cliente, troveranno applicazione le seguenti Condizioni ma, in deroga a quanto previsto nelle stesse, (i) all’acquirente non sarà riconosciuto il diritto di recesso di cui al successivo Articolo 5, (ii) l’acquirente non potrà beneficiare della garanzia sui Prodotti indicata nel successivo Articolo 6, (iii) all’acquirente non saranno riconosciute altre eventuali tutele ivi previste ai sensi del D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i. (Codice del Consumo), (iv) il contratto di vendita concluso tra FiloBlu e l’acquirente sarà regolato dalla legge italiana, con esclusione della Convenzione di Vienna in materia di vendita di beni.

1.4 Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, secondo il form di ordine presente sul Sito (di seguito l'"Ordine"), il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni , che costituiscono parte integrante del contratto di acquisto dei Prodotti.

1.5 Le presenti Condizioni possono essere stampate o salvate su supporto durevole, nel rispetto di quanto previsto dall'art. 12 del D.Lgs. 70/2003 e dall’art. 51 del D.Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014.

1.6 Sono ad esclusivo carico del Cliente le eventuali spese per la connessione via Internet al Sito, ivi incluse quelle telefoniche, secondo le tariffe applicate dall’operatore selezionato dal Cliente stesso.

1.7 FiloBlu si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento, a propria discrezione, senza necessità di fornire alcun preavviso agli utenti del Sito. Eventuali modifiche apportate saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito e si applicheranno unicamente alle vendite concluse a partire da tale data. I prezzi, i Prodotti in vendita sul Sito e/o le caratteristiche degli stessi, sono soggetti a variazioni senza preavviso. Prima di inviare l’Ordine ai sensi del successivo Articolo 2, il Cliente è invitato a verificare il prezzo finale di vendita.

1.8 Pur se il Sito risulta accessibile da tutto il mondo, i Prodotti disponibili sono acquistabili esclusivamente da parte di utenti che ne richiedano la consegna in uno dei seguenti Stati: [Italia, Francia, Albania, Austria, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Grecia, Malta, Moldavia, Monaco, Montenegro, Portogallo, Repubblica di Macedonia, Romania, San Marino, Serbia, Slovenia, Spagna, Vaticano, Belgio, Bielorussia, Danimarca, Finlandia, Germania, Irlanda, Islanda, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Slovacchia, Svezia, Svizzera, Ucraina, Ungheria, Algeria, Costa d'Avorio, Egitto, Madagascar, Marocco, Sudafrica, Tunisia, Argentina, Bolivia, Brasile, Canada, Cile, Colombia, Ecuador, Guatemala, Messico, Paraguay, Perù, Stati Uniti, Uruguay, Venezuela, Arabia Saudita, Bahrein, Brunei, Corea del Sud, Emirati Arabi Uniti, Filippine, Giappone, Honk Kong, India, Indonesia, Israele, Kuwait, Macau, Qatar, Singapore, Tailandia, Taiwan, Turchia, Vietnam, Australia, Nuova Zelanda, Estonia, Lettonia, Lituania, Armenia, Azerbaigian, Kazakistan, Tagikistan, Uzbekistan Cina].

2. Selezione dei Prodotti e modalità di acquisto

2.1 I Prodotti offerti in vendita da FiloBlu sono unicamente quelli presenti sul Sito al momento dell'inoltro dell'Ordine, con le caratteristiche descritte nelle relative schede informative.

2.2 Resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un Prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. per colore e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al Sito e la visualizzazione delle immagini).

2.3 La presentazione dei Prodotti sul Sito, non vincolante per FiloBlu, rappresenta un mero invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto e non un’offerta al pubblico.

2.4 Il Cliente può selezionare i Prodotti di interesse e inserirli nell’apposito carrello virtuale di acquisto. Terminata la selezione, per eseguire l’acquisto dei Prodotti inseriti nel carrello, il Cliente sarà invitato a (i) registrarsi al Sito, fornendo i dati richiesti, ovvero (ii) ad eseguire il login, qualora il Cliente sia già registrato ovvero (iii) qualora il Cliente non intenda registrarsi al Sito, a fornire i propri dati al fine di completare l’ordine e consentire il perfezionamento del contratto d’acquisto.

2.5 Il Cliente già registrato al Sito avrà, altresì, la facoltà di inserire uno o più Prodotti presenti sul Sito nella Wishlist personale. La Wishlist consente di salvare i dettagli dei Prodotti che si intende acquistare. Questa funzione salva i Prodotti selezionati anche qualora si decida di uscire dal Sito, consentendo di spostare e acquistare facilmente i propri Prodotti preferiti in futuro. I Prodotti rimarranno nella Wishlist - che il Cliente potrà verificare in qualsiasi momento accedendo, previo login al Sito, all’apposita sezione [Wishlist] - finché non saranno spostati nel carrello - cliccando sul tasto [“Aggiungi al carrello”] in corrispondenza di ciascun Prodotto ovvero sul tasto [“Aggiungi tutto al carrello”] qualora sia intenzione del Cliente spostare tutti i Prodotti presenti nella Wishlist nel carrello - ovvero definitivamente rimossi dal Cliente. Si prega di notare che i Prodotti inseriti nella propria Wishlist non vengono riservati, e che saranno disponibili per l'acquisto da parte di altri clienti finché l'ordine di tali Prodotti, previo inserimento dei medesimi nel carrello, non sarà stato inviato e confermato in conformità alle presenti condizioni generali di vendita.

2.6 Il Cliente dovrà inoltre selezionare la modalità di spedizione dei Prodotti e il metodo di pagamento, tra quelli disponibili sul Sito. Il Cliente dovrà altresì richiedere a FiloBlu, ove la desideri, l'emissione di fattura fiscale relativa all'acquisto, ai sensi dell'art. 22 D.p.R. n. 633/1972.

2.7 Al termine delle operazioni sopra indicate, il Cliente visualizzerà un riepilogo del proprio Ordine, di cui potrà modificare i contenuti fino alla selezione del pulsante [Procedi con l'ordine]: quindi, il Cliente, previa attenta lettura, dovrà approvare espressamente le presenti Condizioni attraverso l’apposito segno di spunta (check-box) presente sul Sito ed infine, attraverso il tasto ["Procedi all'acquisto"], sarà richiesto al Cliente di confermare il proprio Ordine, che sarà così definitivamente inviato a FiloBlu.

2.8 L’Ordine trasmesso dal Cliente a FiloBlu mediante il Sito ha valore di proposta contrattuale ed è regolato dalle presenti Condizioni.

2.9 Gli Ordini sono soggetti alla disponibilità dei Prodotti ed alla accettazione di FiloBlu. FiloBlu si riserva, in qualsiasi momento e a sua insindacabile discrezione, di rifiutare un Ordine, inclusi, ad esempio, i casi in cui (i) i Prodotti ordinati non siano più disponibili sul Sito e/o presso i propri magazzini; (ii) FiloBlu si accorga di un errore sul Sito relativo al prezzo e/o alla descrizione dei Prodotti; (iii) l'Ordine non possa essere eseguito a causa di un errore nelle informazioni fornite dal Cliente (a titolo esemplificativo, informazioni sul pagamento, sulla fatturazione o sull'indirizzo di consegna); (iv) FiloBlu abbia motivo di ritenere che l'Ordine sia stato inserito da un soggetto minorenne. FiloBlu si riserva altresì il diritto di effettuare consegne parziali e/o di limitare le quantità di Prodotti oggetto di ordine del Cliente ad un numero di Prodotti ritenibile, ragionevolmente, per uso domestico. In tal caso, al Cliente sarà addebitato esclusivamente il prezzo dei Prodotti consegnati. In tutti i casi in cui FiloBlu non sia in grado di evadere un Ordine, lo sia solo in parte, ovvero intenda limitare le quantità di Prodotti oggetto dell’Ordine, FiloBlu contatterà il Cliente via e-mail o telefonicamente, al più presto ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni dall'inoltro dell'Ordine sul Sito. I pagamenti eventualmente già effettuati dal Cliente verranno prontamente rimborsati da FiloBlu, con le medesime modalità utilizzate dal Cliente per il pagamento dei Prodotti.

2.10 La corretta ricezione dell'Ordine è confermata da FiloBlu mediante l’invio al Cliente di una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente, di conferma dell’Ordine (di seguito, la “Conferma d’Ordine”). La Conferma d’Ordine conterrà una copia delle presenti Condizioni, come previsto dalla normativa applicabile, nonché i dati inseriti nell'Ordine dal Cliente e la descrizione delle caratteristiche del/i Prodotto/i ordinato/i, affinché il Cliente possa verificare gli stessi ed eventualmente comunicare senza ritardo le necessarie correzioni di dati errati.

2.11 Ogni contratto di acquisto dei Prodotti si intende concluso nel momento in cui il Cliente riceve la Conferma d’Ordine da FiloBlu via e-mail.

3. Prezzi e Modalità di pagamento

3.1 I prezzi di Prodotti indicati sul Sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e dell'IVA. Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il sito o le presenti Condizioni. Resta fermo quanto previsto al successivo Articolo 4.2 relativamente all’eventuale applicazione di dazi doganali alla spedizione dei Prodotti.

3.2 Sono previste le seguenti modalità di pagamento:
(i) PayPal
Per il pagamento può essere utilizzato dal cliente il circuito Paypal secondo le modalità specifiche dello stesso.
(ii) Carta di credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro Paypal o altro server sicuro prescelto da FiloBlu. In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento FiloBlu sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di FiloBlu conserverà tali dati e pertanto in nessun caso FiloBlu potrà essere ritenuta responsabile per l'eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all'atto del pagamento.
(iv) Bonifico
In caso di acquisto con bonifico, verranno visualizzate le coordinate bancarie per il pagamento. Eventuali spese di bonifico e/o commissioni di cambio valuta applicate dalla vostra banca rimarranno interamente a carico del Cliente. La spedizione della merce avverrà solo alla ricezione effettiva del pagamento in banca.

4. Consegna dei prodotti e relative spese

4.1 I prodotti acquistati verranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine entro 2 (due) giorni lavorativi dalla ricezione della Conferma d’Ordine, se la destinazione è in Italia, ovvero entro 2 (due) giorni lavorativi dalla ricezione della Conferma d’Ordine, se la destinazione è in territorio UE, ovvero entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla ricezione della Conferma d’Ordine per tutte le altre destinazioni, al costo indicato specificamente nel Sito prima dell’invio dell’Ordine. FiloBlu si riserva la facoltà di accettare o meno consegne richieste fuori dai confini italiani o europei. In ogni caso, per consegne da eseguirsi fuori dai confini italiani, le spese di spedizione ed i tempi di consegna potrebbero subire variazioni. I nostri vettori effettuano consegne dal lunedì al venerdì, con esclusione dei giorni festivi.

4.2 Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’Unione Europea, il prezzo totale indicato nell’Ordine e riepilogato nella Conferma d’Ordine sarà comprensivo delle sole imposte indirette (qualora applicabili) e delle spese di spedizione, pertanto, eventuali spese e/o dazi doganali di importazione saranno a carico del Cliente. L'importo di tali dazi e/o altre imposte potrebbero variare da paese a paese in base ai Prodotti e/o al valore degli stessi. Il Cliente sarà il solo responsabile per il pagamento di tali dazi e/o imposte e si impegna sin d’ora a versarle, se dovute, in aggiunta al prezzo indicato nell’Ordine e confermato nella Conferma d’Ordine, secondo quanto previsto dalle disposizioni di legge del paese in cui i Prodotti saranno consegnati. Si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione. Il Cliente prende atto e accetta che la mancata conoscenza dei costi, oneri, dazi, tasse e/o imposte di cui al presente Articolo 4.2, al momento dell’invio di un Ordine a FiloBlu, non potrà costituire causa di risoluzione del presente contratto e che non potrà in alcun modo addebitare i suddetti oneri a FiloBlu.

4.3 I tempi di consegna indicati da Filoblu devono considerarsi come puramente indicativi e non vincolanti per FiloBlu, pertanto un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi. FiloBlu non potrà pertanto essere ritenuto responsabile di eventuali perdite o danni subiti dal Cliente a causa di ritardi nella consegna dei Prodotti, salvo che tale ritardo sia imputabile a dolo o colpa di FiloBlu. Per gli ordini effettuati mediante carta di credito, alle normali tempistiche di spedizione, occorre aggiungere un giorno lavorativo per i normali controlli amministrativi. Per gli ordini effettuati mediante bonifico, i tempi di spedizione verranno calcolati a partire dalla conferma di avvenuto pagamento.

4.4 Il rischio di perdita o deterioramento accidentale dei Prodotti si trasferirà al Cliente al momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entrerà materialmente in possesso dei Prodotti. Tuttavia, il rischio si trasferirà al Cliente al momento della consegna dei Prodotti al vettore, qualora quest'ultimo sia stato scelto dal Cliente, fatti salvi i diritti del Cliente nei confronti del vettore. Ai fini del passaggio del rischio, il rifiuto o ritardo dell'accettazione dei Prodotti da parte del Cliente.

4.5 Al momento della consegna dei Prodotti, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto. che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 (sette) giorni dalla avvenuta consegna, mediante l’invio di una e-mail all’indirizzo [customercare@barrett.it]. Resta in ogni caso salva l’applicazione delle disposizioni a favore del Cliente in materia di garanzia legale di conformità, di cui al successivo articolo 6, e di diritto di recesso, di cui al successivo articolo 5, laddove sussistano i rispettivi requisiti.

5. Diritto di recesso - Informativa

5.1 Ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni da quando (i) è stato consegnato il Prodotto o (ii) nel caso di acquisto di più Prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, è stato consegnato l’ultimo Prodotto.

5.2 Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1, Cliente dovrà inviare a FiloBlu una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email [customercare@barrett.it], ovvero utilizzare l’apposito modulo presente sul Sito www.barrett.it/awrma/guest_rma/index/

5.3 In caso di recesso il Cliente dovrà reinviare a sue spese i prodotti a Barrett entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo, al seguente indirizzo: Via Gesù 9 20121 Milano Italy. Il suddetto termine sarà rispettato se il Cliente eseguirà la rispedizione prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni, indipendentemente dalla data in cui successivamente i Prodotti saranno effettivamente riconsegnati a FiloBlu.
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:

il diritto di recesso potrà applicarsi al Prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del Prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc...); perché il recesso sia possibile, il Prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, cartellini, tags, sigilli, ecc...);

le spese di spedizione (ed eventuali spese doganali, se presenti) per la restituzione del Prodotto saranno ad esclusivo carico del Cliente.
la spedizione dei Prodotti resi, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da Filoblu, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, FiloBlu ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso;
il Prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

FiloBlu non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.

5.4 In caso di legittimo e corretto esercizio del diritto di recesso, FiloBlu provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, comprensivo dei costi di consegna laddove sostenuti dal Cliente per ricevere i Prodotti, al netto degli eventuali costi supplementari di spedizione ai sensi dell’art. 56, comma 2, del D. lgs. 21/2014 (es.: qualora il Cliente abbia scelto un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso messo a disposizione dal Sito), entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla ricezione, da parte di FiloBlu, della comunicazione del Cliente in merito all’esercizio del diritto recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso. FiloBlu potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del Prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il Prodotto, se precedente.

5.5 Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti stessi. Pertanto, qualora i Prodotti restituiti risultino danneggiati (ad esempio con segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazioni, ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al Prodotto), non corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente, il Cliente risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del Prodotto, ed avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del Prodotto. A tale fine, pertanto, il Cliente è invitato a non manipolare i Prodotti oltre quanto strettamente necessario a stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi e rivestire l’involucro originale dei Prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga durante il trasporto anche da scritte o da etichette. FiloBlu si riserva di verificare la condizione in cui i Prodotti saranno eventualmente restituiti in conseguenza dell’esercizio del diritto di recesso e di comunicare via posta elettronica al Cliente l’eventuale diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti stessi, e di provvedere al rimborso di cui al precedente Articolo 5.4 tenendo conto di detta diminuzione di valore.

6. Garanzia legale di conformità

6.1 Tutti i Prodotti venduti da FiloBlu tramite il Sito sono coperti dalla garanzia di 24 (ventiquattro) mesi dalla data di consegna al Cliente per i difetti di conformità, ai sensi del Titolo III del D.Lg. 206/2005. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura, ovvero la ricevuta di pagamento, unitamente al documento di trasporto.

6.2 La garanzia per difetti di conformità si applicherà purché il relativo Prodotto sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nelle istruzioni d’uso e lavaggio presenti nel e/o con il Prodotto.

6.3 A pena di decadenza dalla presente garanzia, il Cliente ha l’onere di denunciare eventuali difetti e non conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta, trasmettendo a FiloBlu, a mezzo e-mail all’indirizzo [customercare@barrett.it], l’apposito modulo correttamente compilato [www.barrett.it/awrma/guest_rma/index/] oppure tramite il form di contatto [www.barrett.it/contact], con indicazione del difetto e/o della non conformità riscontrati, nonché la relativa documentazione indicata nel modulo di reso medesimo (almeno n. 1 (una) fotografia del Prodotto, copia della Conferma d’Ordine trasmessa da FiloBlu e/o della ricevuta fiscale).

6.4 FiloBlu valuterà i difetti e le non conformità denunciati dal Cliente. Dopo aver effettuato i controlli atti a verificare l’effettiva non conformità del Prodotto, FiloBlu assumerà la propria decisione in merito all’autorizzazione o meno alla restituzione dei Prodotti. Il Cliente riceverà un riscontro da FiloBlu via posta elettronica all’indirizzo fornito da quest’ultimo nel corso del processo di registrazione al Sito o in fase di trasmissione dell’Ordine, contenente il “Codice di reso” e le indicazioni per procedere alla rispedizione del Prodotto difettoso e/o non conforme. L’autorizzazione a restituire i Prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione. I Prodotti di cui FiloBlu abbia autorizzato la restituzione dovranno essere consegnati dal Cliente a proprie spese, unitamente a copia della comunicazione di autorizzazione alla restituzione recante il “Codice di reso”, entro 30 (trenta) giorni dalla denuncia della non conformità, al seguente indirizzo: via Gesù 9 20121 Milano Italy.

6.5 In caso di non conformità accertata del Prodotto, FiloBlu provvederà a rimborsare il Cliente dei costi di spedizione sostenuti per la riconsegna del Prodotto non conforme e, senza alcun costo a carico del Cliente, a riparare il prodotto o a sostituirlo con un nuovo Prodotto, a discrezione di FiloBlu; in tale ultima ipotesi, il Prodotto non conforme e sostituito resterà di proprietà di FiloBlu. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, FiloBlu non fosse in grado di rendere al Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), ovvero ove la riparazione o la sostituzione fossero, anche in ragione del valore del prodotto, eccessivamente onerose, FiloBlu potrà procedere alla congrua riduzione del prezzo pagato, ovverosia alla restituzione dell'intero importo pagato con risoluzione del contratto. Il rimborso verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente all’atto di acquisto del Prodotto.

7. Reclami e richiesta di informazioni

7.1 Ogni eventuale reclamo o richiesta di informazione potrà essere indirizzato a FiloBlu ai seguenti recapiti [customercare@barrett.it – al telefono +39 041 8380002]. I costi della telefonata variano a seconda dell’operatore telefonico dell’utente.

8. Privacy

8.1 I dati personali raccolti con l'inoltro dell'Ordine verranno trattati da FiloBlu al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 e dell'informativa privacy presente sul Sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l'espresso consenso del Cliente.

8.2 Il Cliente dichiara e garantisce che i dati forniti a FiloBlu con l’inoltro dell’Ordine sono corretti e veritieri.

8.3 Per qualsivoglia ulteriore informazione sulle modalità di trattamento dei dati personali del Cliente, si prega di fare riferimento alla sopra citata informativa nonché alla sezione Privacy e Cookie Policy del Sito [www.barrett.it/pricavy-policy.html].

9. Forza maggiore

9.1 FiloBlu non sarà responsabile in caso di inadempimento totale o parziale delle obbligazioni a suo carico previste nel presente contratto qualora tale inadempimento sia causato da eventi imprevedibili e/o eventi naturali al di fuori del suo ragionevole controllo, includendo, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventi naturali catastrofici, atti di terrorismo, guerre, sommosse popolari, mancanza di energia elettrica, sciopero generale dei lavoratori pubblici e/o privati, sciopero e/o restrizioni in tema di viabilità dei corrieri e dei collegamenti aerei.

10. Lingua

10.1 Le presenti Condizioni vengono redatte in italiano, inglese e francese. Nel caso di qualsivoglia discordanza tra i testi nelle varie lingue o di dubbi interpretativi, prevarrà il testo in lingua italiana.

11. Legge applicabile

11.1 Il contratto di vendita di cui alle presenti Condizioni e la relativa esecuzione è regolato dalla Legge Italiana, con la disapplicazione delle norme di conflitto e della Convenzione delle Nazioni Unite per la Vendita Internazionale di Beni. Per la soluzione delle relative controversie, qualora il Cliente, inteso esclusivamente quale “consumatore” ai sensi del Codice del Consumo, non intenda promuovere o aderire ad una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie, sarà competente, a scelta del Cliente, il Tribunale del comune di residenza del Cliente ovvero il Foro di Padova.

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