Collezione Barrett Autunno/Inverno 2023

Per l’uomo dinamico che vuole evadere dalla routine

Sono dinamismo e movimento i termini che più caratterizzano la collezione Barrett Autunno/Inverno 2023calzature da uomo concepite e realizzate per rispondere alle esigenze di chi desidera evadere dalla routine quotidiana della città, senza tuttavia rinunciare allo stile e all’eleganza di modelli iconici. 

Ecco quindi apparire le tomaie dalle linee pulite ed essenziali che, proprio in virtù della loro purezza formale, si rivelano ideali anche per l’uomo più atletico e sportivo con i loro volumi imponenti e i battistrada a scanalatura profonda: la quotidianità non è fatta solo di ufficio e città, ma anche di un mondo in outdoor tutto da esplorare!

La selezione accurata dei materiali è, come sempre, marchio di fabbrica delle calzature Barrett: la nuova collezione Autunno/Inverno 2023 diventa così un trionfo di pellami spessorati, con una mano morbida, e di grane naturali e idrorepellenti sia nei camosci che nei vitelli abrasivati e semilucidi

L’impatto estetico della calzatura si unisce in tal modo alla performance, eccellente anche nelle giornate uggiose e su terreni più difficili, e il risultato finale è un accessorio versatile e comodo per uomini sempre in movimento, perfetto sia per l’ufficio che per occasioni più informali come gite fuori porta o aperitivi. 

Dalla francesina al derby: le calzature iconiche da uomo si plasmano sulle esigenze contemporane

Tra i numerosi modelli presenti nella collezione Barrett Autunno/Inverno 2023, alcuni incarnano in particolare il dualismo virtuoso e rilassatol’intrinseca versatilità e la comoda eleganza che caratterizzano ogni proposta.

Il primo è una francesina a tre buchi in vitello tamponato bicolore, con suola in cuoio doppia a due volumi a cui si abbina un battistrada in eva extralight: la classe delle linee nulla toglie all’anima “muscolare” della calzatura, ideale per giornate dinamiche e dalle mille attività. 

E non mancano neppure due dei modelli più iconici e rappresentativi delle ultime stagioni Barrett, presentati però in nuovi materiali e colori. Il derby a soffietto, realizzato in morbidi vitelli ingrassati dall’estetica vintage, è esaltato e arricchito dalla suola chunky di ben 5,5 centimetri di spessore, ma leggerissima e super-flessibile, progettata per adattarsi in modo sinergico a qualunque look invernale

Gli fa eco, per eleganza e comodità, il derby con la vaschetta, arricchito da dettagli lussuosi come il marcapunto a fuoco sulla tomaia per dare vita non solo a una calzatura di spiccata eleganza, ma a un vero e proprio passe-partout del guardaroba maschile. I pellami impiegati sono rigorosamente morbidi e conciati con oli vegetali così da resistere anche alle temperature più rigide, oltre che abbinati a una tripla suola in cuoio con un’iniezione in gomma, a garanzia della massima trasversalità di utilizzo di un classico intramontabile.

Anche nella collezione Autunno/Inverno 2023, l’eccellenza delle calzature da uomo Barrett è visibile e percepibile in ogni dettaglio: dalla scelta dei materiali alle rigorose lavorazioni artigianali, ogni modello è epitome di un’eleganza comoda e senza tempo, nata per evolvere assieme alle esigenze della vita quotidiana nelle sue molteplici sfaccettature.