Termini e condizioni - Privacy Policy

I prodotti (di seguito i “Prodotti”) in vendita su [www.barrett.it] (di seguito il “Sito”) sono venduti e fatturati da FiloBlu Spa, con sede in Via Caltana, 116/C – 30030 Santa Maria di Sala (VE), società iscritta presso la C.C.I.A.A di Venezia Rovigo Delta Lagunare al n. REA 354686 del Registro delle Imprese, C.F. P. IVA n. 04274870288.

Per qualsiasi informazione in merito agli ordini, alle spedizioni e, più in generale, agli acquisiti, è possibile contattare il customer care Filoblu ai seguenti recapiti: 

Mail: customercare@barrett.com
Telefono: +39 041/8380065 Dal Lunedì al Venerdì 08:30-13:00 14:30-18:00 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

In vigore dal [27/09/2016] 

1. Accettazione delle condizioni generali di vendita e conclusione del contratto

1.1 Gli acquisti dei Prodotti eseguiti attraverso il Sito vedranno come parti FiloBlu Spa quale venditore (di seguito "FiloBlu") e il soggetto, persona fisica, che effettua l’acquisto sul Sito, non riferibile alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, quale acquirente (di seguito, il “Cliente”).

1.2 Ogni acquisto è regolato dalle presenti condizioni generali di vendita (di seguito le "Condizioni"), nella versione che risulterà pubblicata sul Sito al momento della trasmissione dell’ordine da parte del Cliente.

1.3 Il Sito è dedicato alla vendita al dettaglio e come tale è inteso ad uso esclusivo dei Clienti. Qualora una o più vendite siano eseguite nei confronti di un soggetto non qualificabile come Cliente, troveranno applicazione le seguenti Condizioni ma, in deroga a quanto previsto nelle stesse, (i) all’acquirente non sarà riconosciuto il diritto di recesso di cui al successivo Articolo 5, (ii) l’acquirente non potrà beneficiare della garanzia sui Prodotti indicata nel successivo Articolo 6, (iii) all’acquirente non saranno riconosciute altre eventuali tutele ivi previste ai sensi del D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i. (Codice del Consumo), (iv) il contratto di vendita concluso tra FiloBlu e l’acquirente sarà regolato dalla legge italiana, con esclusione della Convenzione di Vienna in materia di vendita di beni.

1.4 Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, secondo il form di ordine presente sul Sito (di seguito l'"Ordine"), il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni , che costituiscono parte integrante del contratto di acquisto dei Prodotti.

1.5 Le presenti Condizioni possono essere stampate o salvate su supporto durevole, nel rispetto di quanto previsto dall'art. 12 del D.Lgs. 70/2003 e dall’art. 51 del D.Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014.

1.6 Sono ad esclusivo carico del Cliente le eventuali spese per la connessione via Internet al Sito, ivi incluse quelle telefoniche, secondo le tariffe applicate dall’operatore selezionato dal Cliente stesso.

1.7 FiloBlu si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento, a propria discrezione, senza necessità di fornire alcun preavviso agli utenti del Sito. Eventuali modifiche apportate saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito e si applicheranno unicamente alle vendite concluse a partire da tale data. I prezzi, i Prodotti in vendita sul Sito e/o le caratteristiche degli stessi, sono soggetti a variazioni senza preavviso. Prima di inviare l’Ordine ai sensi del successivo Articolo 2, il Cliente è invitato a verificare il prezzo finale di vendita.

1.8 Pur se il Sito risulta accessibile da tutto il mondo, i Prodotti disponibili sono acquistabili esclusivamente da parte di utenti che ne richiedano la consegna in uno dei seguenti Stati: [Italia, Francia, Albania, Austria, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Grecia, Malta, Moldavia, Monaco, Montenegro, Portogallo, Repubblica di Macedonia, Romania, San Marino, Serbia, Slovenia, Spagna, Vaticano, Belgio, Bielorussia, Danimarca, Finlandia, Germania, Irlanda, Islanda, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Slovacchia, Svezia, Svizzera, Ucraina, Ungheria, Algeria, Costa d'Avorio, Egitto, Madagascar, Marocco, Sudafrica, Tunisia, Argentina, Bolivia, Brasile, Canada, Cile, Colombia, Ecuador, Guatemala, Messico, Paraguay, Perù, Stati Uniti, Uruguay, Venezuela, Arabia Saudita, Bahrein, Brunei, Corea del Sud, Emirati Arabi Uniti, Filippine, Giappone, Honk Kong, India, Indonesia, Israele, Kuwait, Macau, Qatar, Singapore, Tailandia, Taiwan, Turchia, Vietnam, Australia, Nuova Zelanda, Estonia, Lettonia, Lituania, Armenia, Azerbaigian, Kazakistan, Tagikistan, Uzbekistan Cina].

2. Selezione dei Prodotti e modalità di acquisto

2.1 I Prodotti offerti in vendita da FiloBlu sono unicamente quelli presenti sul Sito al momento dell'inoltro dell'Ordine, con le caratteristiche descritte nelle relative schede informative.

2.2 Resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un Prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. per colore e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al Sito e la visualizzazione delle immagini).

2.3 La presentazione dei Prodotti sul Sito, non vincolante per FiloBlu, rappresenta un mero invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto e non un’offerta al pubblico.

2.4 Il Cliente può selezionare i Prodotti di interesse e inserirli nell’apposito carrello virtuale di acquisto. Terminata la selezione, per eseguire l’acquisto dei Prodotti inseriti nel carrello, il Cliente sarà invitato a (i) registrarsi al Sito, fornendo i dati richiesti, ovvero (ii) ad eseguire il login, qualora il Cliente sia già registrato ovvero (iii) qualora il Cliente non intenda registrarsi al Sito, a fornire i propri dati al fine di completare l’ordine e consentire il perfezionamento del contratto d’acquisto.

2.5 Il Cliente già registrato al Sito avrà, altresì, la facoltà di inserire uno o più Prodotti presenti sul Sito nella Wishlist personale. La Wishlist consente di salvare i dettagli dei Prodotti che si intende acquistare. Questa funzione salva i Prodotti selezionati anche qualora si decida di uscire dal Sito, consentendo di spostare e acquistare facilmente i propri Prodotti preferiti in futuro. I Prodotti rimarranno nella Wishlist - che il Cliente potrà verificare in qualsiasi momento accedendo, previo login al Sito, all’apposita sezione [Wishlist] - finché non saranno spostati nel carrello - cliccando sul tasto [“Aggiungi al carrello”] in corrispondenza di ciascun Prodotto ovvero sul tasto [“Aggiungi tutto al carrello”] qualora sia intenzione del Cliente spostare tutti i Prodotti presenti nella Wishlist nel carrello - ovvero definitivamente rimossi dal Cliente. Si prega di notare che i Prodotti inseriti nella propria Wishlist non vengono riservati, e che saranno disponibili per l'acquisto da parte di altri clienti finché l'ordine di tali Prodotti, previo inserimento dei medesimi nel carrello, non sarà stato inviato e confermato in conformità alle presenti condizioni generali di vendita.

2.6 Il Cliente dovrà inoltre selezionare la modalità di spedizione dei Prodotti e il metodo di pagamento, tra quelli disponibili sul Sito. Il Cliente dovrà altresì richiedere a FiloBlu, ove la desideri, l'emissione di fattura fiscale relativa all'acquisto, ai sensi dell'art. 22 D.p.R. n. 633/1972.

2.7 Al termine delle operazioni sopra indicate, il Cliente visualizzerà un riepilogo del proprio Ordine, di cui potrà modificare i contenuti fino alla selezione del pulsante [Procedi con l'ordine]: quindi, il Cliente, previa attenta lettura, dovrà approvare espressamente le presenti Condizioni attraverso l’apposito segno di spunta (check-box) presente sul Sito ed infine, attraverso il tasto ["Procedi all'acquisto"], sarà richiesto al Cliente di confermare il proprio Ordine, che sarà così definitivamente inviato a FiloBlu.

2.8 L’Ordine trasmesso dal Cliente a FiloBlu mediante il Sito ha valore di proposta contrattuale ed è regolato dalle presenti Condizioni.

2.9 Gli Ordini sono soggetti alla disponibilità dei Prodotti ed alla accettazione di FiloBlu. FiloBlu si riserva, in qualsiasi momento e a sua insindacabile discrezione, di rifiutare un Ordine, inclusi, ad esempio, i casi in cui (i) i Prodotti ordinati non siano più disponibili sul Sito e/o presso i propri magazzini; (ii) FiloBlu si accorga di un errore sul Sito relativo al prezzo e/o alla descrizione dei Prodotti; (iii) l'Ordine non possa essere eseguito a causa di un errore nelle informazioni fornite dal Cliente (a titolo esemplificativo, informazioni sul pagamento, sulla fatturazione o sull'indirizzo di consegna); (iv) FiloBlu abbia motivo di ritenere che l'Ordine sia stato inserito da un soggetto minorenne. FiloBlu si riserva altresì il diritto di effettuare consegne parziali e/o di limitare le quantità di Prodotti oggetto di ordine del Cliente ad un numero di Prodotti ritenibile, ragionevolmente, per uso domestico. In tal caso, al Cliente sarà addebitato esclusivamente il prezzo dei Prodotti consegnati. In tutti i casi in cui FiloBlu non sia in grado di evadere un Ordine, lo sia solo in parte, ovvero intenda limitare le quantità di Prodotti oggetto dell’Ordine, FiloBlu contatterà il Cliente via e-mail o telefonicamente, al più presto ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni dall'inoltro dell'Ordine sul Sito. I pagamenti eventualmente già effettuati dal Cliente verranno prontamente rimborsati da FiloBlu, con le medesime modalità utilizzate dal Cliente per il pagamento dei Prodotti.

2.10 La corretta ricezione dell'Ordine è confermata da FiloBlu mediante l’invio al Cliente di una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente, di conferma dell’Ordine (di seguito, la “Conferma d’Ordine”). La Conferma d’Ordine conterrà una copia delle presenti Condizioni, come previsto dalla normativa applicabile, nonché i dati inseriti nell'Ordine dal Cliente e la descrizione delle caratteristiche del/i Prodotto/i ordinato/i, affinché il Cliente possa verificare gli stessi ed eventualmente comunicare senza ritardo le necessarie correzioni di dati errati.

2.11 Ogni contratto di acquisto dei Prodotti si intende concluso nel momento in cui il Cliente riceve la Conferma d’Ordine da FiloBlu via e-mail.

3. Prezzi e Modalità di pagamento

3.1 I prezzi di Prodotti indicati sul Sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e dell'IVA. Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il sito o le presenti Condizioni. Resta fermo quanto previsto al successivo Articolo 4.2 relativamente all’eventuale applicazione di dazi doganali alla spedizione dei Prodotti.

3.2 Sono previste le seguenti modalità di pagamento:

(i) PayPal

Per il pagamento può essere utilizzato dal cliente il circuito Paypal secondo le modalità specifiche dello stesso.

(ii) Carta di credito

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro Paypal o altro server sicuro prescelto da FiloBlu. In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento FiloBlu sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di FiloBlu conserverà tali dati e pertanto in nessun caso FiloBlu potrà essere ritenuta responsabile per l'eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all'atto del pagamento.

(iv) Bonifico

In caso di acquisto con bonifico, verranno visualizzate le coordinate bancarie per il pagamento. Eventuali spese di bonifico e/o commissioni di cambio valuta applicate dalla vostra banca rimarranno interamente a carico del Cliente. La spedizione della merce avverrà solo alla ricezione effettiva del pagamento in banca.

4. Consegna dei prodotti e relative spese

4.1 I prodotti acquistati verranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine entro 2 (due) giorni lavorativi dalla ricezione della Conferma d’Ordine, se la destinazione è in Italia, ovvero entro 2 (due) giorni lavorativi dalla ricezione della Conferma d’Ordine, se la destinazione è in territorio UE, ovvero entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla ricezione della Conferma d’Ordine per tutte le altre destinazioni, al costo indicato specificamente nel Sito prima dell’invio dell’Ordine. FiloBlu si riserva la facoltà di accettare o meno consegne richieste fuori dai confini italiani o europei. In ogni caso, per consegne da eseguirsi fuori dai confini italiani, le spese di spedizione ed i tempi di consegna potrebbero subire variazioni. I nostri vettori effettuano consegne dal lunedì al venerdì, con esclusione dei giorni festivi.

4.2 Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’Unione Europea, il prezzo totale indicato nell’Ordine e riepilogato nella Conferma d’Ordine sarà comprensivo delle sole imposte indirette (qualora applicabili) e delle spese di spedizione, pertanto, eventuali spese e/o dazi doganali di importazione saranno a carico del Cliente. L'importo di tali dazi e/o altre imposte potrebbero variare da paese a paese in base ai Prodotti e/o al valore degli stessi. Il Cliente sarà il solo responsabile per il pagamento di tali dazi e/o imposte e si impegna sin d’ora a versarle, se dovute, in aggiunta al prezzo indicato nell’Ordine e confermato nella Conferma d’Ordine, secondo quanto previsto dalle disposizioni di legge del paese in cui i Prodotti saranno consegnati. Si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione. Il Cliente prende atto e accetta che la mancata conoscenza dei costi, oneri, dazi, tasse e/o imposte di cui al presente Articolo 4.2, al momento dell’invio di un Ordine a FiloBlu, non potrà costituire causa di risoluzione del presente contratto e che non potrà in alcun modo addebitare i suddetti oneri a FiloBlu.

4.3 I tempi di consegna indicati da Filoblu devono considerarsi come puramente indicativi e non vincolanti per FiloBlu, pertanto un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi. FiloBlu non potrà pertanto essere ritenuto responsabile di eventuali perdite o danni subiti dal Cliente a causa di ritardi nella consegna dei Prodotti, salvo che tale ritardo sia imputabile a dolo o colpa di FiloBlu. Per gli ordini effettuati mediante carta di credito, alle normali tempistiche di spedizione, occorre aggiungere un giorno lavorativo per i normali controlli amministrativi. Per gli ordini effettuati mediante bonifico, i tempi di spedizione verranno calcolati a partire dalla conferma di avvenuto pagamento.

4.4 Il rischio di perdita o deterioramento accidentale dei Prodotti si trasferirà al Cliente al momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entrerà materialmente in possesso dei Prodotti. Tuttavia, il rischio si trasferirà al Cliente al momento della consegna dei Prodotti al vettore, qualora quest'ultimo sia stato scelto dal Cliente, fatti salvi i diritti del Cliente nei confronti del vettore. Ai fini del passaggio del rischio, il rifiuto o ritardo dell'accettazione dei Prodotti da parte del Cliente.

4.5 Al momento della consegna dei Prodotti, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto. che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 (sette) giorni dalla avvenuta consegna, mediante l’invio di una e-mail all’indirizzo [customercare@barrett.it]. Resta in ogni caso salva l’applicazione delle disposizioni a favore del Cliente in materia di garanzia legale di conformità, di cui al successivo articolo 6, e di diritto di recesso, di cui al successivo articolo 5, laddove sussistano i rispettivi requisiti.

5. Diritto di recesso - Informativa

5.1 Ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni da quando (i) è stato consegnato il Prodotto o (ii) nel caso di acquisto di più Prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, è stato consegnato l’ultimo Prodotto.

5.2 Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1, Cliente dovrà inviare a FiloBlu una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email [customercare@barrett.it], ovvero utilizzare l’apposito modulo presente sul Sito www.barrett.it/awrma/guest_rma/index/

5.3 In caso di recesso il Cliente dovrà reinviare a sue spese i prodotti a Barrett entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo, al seguente indirizzo: Via Gesù 9 20121 Milano Italy. Il suddetto termine sarà rispettato se il Cliente eseguirà la rispedizione prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni, indipendentemente dalla data in cui successivamente i Prodotti saranno effettivamente riconsegnati a FiloBlu.

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:

il diritto di recesso potrà applicarsi al Prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del Prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc...); perché il recesso sia possibile, il Prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, cartellini, tags, sigilli, ecc...);

le spese di spedizione (ed eventuali spese doganali, se presenti) per la restituzione del Prodotto saranno ad esclusivo carico del Cliente.

la spedizione dei Prodotti resi, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da Filoblu, è sotto la completa responsabilità del Cliente;

in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, FiloBlu ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso;

il Prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

FiloBlu non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.

5.4 In caso di legittimo e corretto esercizio del diritto di recesso, FiloBlu provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, comprensivo dei costi di consegna laddove sostenuti dal Cliente per ricevere i Prodotti, al netto degli eventuali costi supplementari di spedizione ai sensi dell’art. 56, comma 2, del D. lgs. 21/2014 (es.: qualora il Cliente abbia scelto un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso messo a disposizione dal Sito), entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla ricezione, da parte di FiloBlu, della comunicazione del Cliente in merito all’esercizio del diritto recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso. FiloBlu potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del Prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il Prodotto, se precedente.

5.5 Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti stessi. Pertanto, qualora i Prodotti restituiti risultino danneggiati (ad esempio con segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazioni, ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al Prodotto), non corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente, il Cliente risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del Prodotto, ed avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del Prodotto. A tale fine, pertanto, il Cliente è invitato a non manipolare i Prodotti oltre quanto strettamente necessario a stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi e rivestire l’involucro originale dei Prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga durante il trasporto anche da scritte o da etichette. FiloBlu si riserva di verificare la condizione in cui i Prodotti saranno eventualmente restituiti in conseguenza dell’esercizio del diritto di recesso e di comunicare via posta elettronica al Cliente l’eventuale diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti stessi, e di provvedere al rimborso di cui al precedente Articolo 5.4 tenendo conto di detta diminuzione di valore.

6. Garanzia legale di conformità

6.1 Tutti i Prodotti venduti da FiloBlu tramite il Sito sono coperti dalla garanzia di 24 (ventiquattro) mesi dalla data di consegna al Cliente per i difetti di conformità, ai sensi del Titolo III del D.Lg. 206/2005. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura, ovvero la ricevuta di pagamento, unitamente al documento di trasporto.

6.2 La garanzia per difetti di conformità si applicherà purché il relativo Prodotto sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nelle istruzioni d’uso e lavaggio presenti nel e/o con il Prodotto.

6.3 A pena di decadenza dalla presente garanzia, il Cliente ha l’onere di denunciare eventuali difetti e non conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta, trasmettendo a FiloBlu, a mezzo e-mail all’indirizzo [customercare@barrett.it], l’apposito modulo correttamente compilato [www.barrett.it/awrma/guest_rma/index/] oppure tramite il form di contatto [www.barrett.it/contact], con indicazione del difetto e/o della non conformità riscontrati, nonché la relativa documentazione indicata nel modulo di reso medesimo (almeno n. 1 (una) fotografia del Prodotto, copia della Conferma d’Ordine trasmessa da FiloBlu e/o della ricevuta fiscale).

6.4 FiloBlu valuterà i difetti e le non conformità denunciati dal Cliente. Dopo aver effettuato i controlli atti a verificare l’effettiva non conformità del Prodotto, FiloBlu assumerà la propria decisione in merito all’autorizzazione o meno alla restituzione dei Prodotti. Il Cliente riceverà un riscontro da FiloBlu via posta elettronica all’indirizzo fornito da quest’ultimo nel corso del processo di registrazione al Sito o in fase di trasmissione dell’Ordine, contenente il “Codice di reso” e le indicazioni per procedere alla rispedizione del Prodotto difettoso e/o non conforme. L’autorizzazione a restituire i Prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione. I Prodotti di cui FiloBlu abbia autorizzato la restituzione dovranno essere consegnati dal Cliente a proprie spese, unitamente a copia della comunicazione di autorizzazione alla restituzione recante il “Codice di reso”, entro 30 (trenta) giorni dalla denuncia della non conformità, al seguente indirizzo: via Gesù 9 20121 Milano Italy.

6.5 In caso di non conformità accertata del Prodotto, FiloBlu provvederà a rimborsare il Cliente dei costi di spedizione sostenuti per la riconsegna del Prodotto non conforme e, senza alcun costo a carico del Cliente, a riparare il prodotto o a sostituirlo con un nuovo Prodotto, a discrezione di FiloBlu; in tale ultima ipotesi, il Prodotto non conforme e sostituito resterà di proprietà di FiloBlu. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, FiloBlu non fosse in grado di rendere al Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), ovvero ove la riparazione o la sostituzione fossero, anche in ragione del valore del prodotto, eccessivamente onerose, FiloBlu potrà procedere alla congrua riduzione del prezzo pagato, ovverosia alla restituzione dell'intero importo pagato con risoluzione del contratto. Il rimborso verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente all’atto di acquisto del Prodotto.

7. Reclami e richiesta di informazioni

7.1 Ogni eventuale reclamo o richiesta di informazione potrà essere indirizzato a FiloBlu ai seguenti recapiti [customercare@barrett.it – al telefono +39 041 8380002]. I costi della telefonata variano a seconda dell’operatore telefonico dell’utente.

8. Privacy

8.1 I dati personali raccolti con l'inoltro dell'Ordine verranno trattati da FiloBlu al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, del Regolamento EU 2016/679 e dell'informativa privacy presente sul Sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l'espresso consenso del Cliente.

8.2 Il Cliente dichiara e garantisce che i dati forniti a FiloBlu con l’inoltro dell’Ordine sono corretti e veritieri.

8.3 Per qualsivoglia ulteriore informazione sulle modalità di trattamento dei dati personali del Cliente, si prega di fare riferimento alla sopra citata informativa nonché alla sezione Privacy e Cookie Policy del Sito [www.barrett.it/pricavy-policy.html].

9. Forza maggiore

9.1 FiloBlu non sarà responsabile in caso di inadempimento totale o parziale delle obbligazioni a suo carico previste nel presente contratto qualora tale inadempimento sia causato da eventi imprevedibili e/o eventi naturali al di fuori del suo ragionevole controllo, includendo, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventi naturali catastrofici, atti di terrorismo, guerre, sommosse popolari, mancanza di energia elettrica, sciopero generale dei lavoratori pubblici e/o privati, sciopero e/o restrizioni in tema di viabilità dei corrieri e dei collegamenti aerei.

10. Lingua

10.1 Le presenti Condizioni vengono redatte in italiano, inglese e francese. Nel caso di qualsivoglia discordanza tra i testi nelle varie lingue o di dubbi interpretativi, prevarrà il testo in lingua italiana.

11. Legge applicabile

11.1 Il contratto di vendita di cui alle presenti Condizioni e la relativa esecuzione è regolato dalla Legge Italiana, con la disapplicazione delle norme di conflitto e della Convenzione delle Nazioni Unite per la Vendita Internazionale di Beni. Per la soluzione delle relative controversie, qualora il Cliente, inteso esclusivamente quale “consumatore” ai sensi del Codice del Consumo, non intenda promuovere o aderire ad una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie, sarà competente, a scelta del Cliente, il Tribunale del comune di residenza del Cliente ovvero il Foro di Padova.

**************

Privacy policy

Barrett srl e FILOBLU S.p.A.

Barrett srl (di seguito “Barrett”) e FiloBlu S.p.A. (di seguito”FiloBlu”), si preoccupano della protezione dei tuoi dati personali e del rispetto della tua privacy.

Ecco come lo facciamo:

Il nostro dovere e la tua privacy:

Queste informazioni ti riguardano se sei già un nostro cliente, se sei registrato al nostro sito, se sei iscritto alla nostra newsletter oppure se stai visitando il nostro sito web.

 

INDICE:

- Chi siamo

- La nostra responsabilità

- Il tuo impegno

- Quando e come raccogliamo i tuoi dati personali

- Le tipologia di dati che raccogliamo

- Per quale motivo raccogliamo i tuoi dati

- Utilizzo del sito e gestione dei servizi

- Supporto clienti

- Marketing

- Profilazione

- Cosa intendiamo per base giuridica

- Come trattiamo i tuoi dati

- Le tue scelte e i tuoi diritti

- Dove vengono conservati i tuoi dati

- Per quanto tempo conserveremo i tuoi dati

- Terze parti che possono trattare i tuoi dati

- Cookie policy

 

Chi siamo:

Nella gestione dei tuoi dati relativi alle attività di registrazione al sito e di vendita di prodotti, i titolari del trattamento sono Barrett srl, C.F./P.IVA 00619520349, con sede legale in VIA RAVASINI 11/B 43126 PARMA, e FiloBlu Spa, , C.F./P.IVA 04274870288, con sede legale in Santa Maria di Sala (Ve) via Caltana 116/c che gestiscono congiuntamente i tuoi dati in base a specifici accordi di cui saremo lieti di fornirti maggiori informazioni sul loro contenuto essenziale qualora tu lo richieda.

Nella gestione dei tuoi dati in relazione alle attività promozionali e di marketing, il titolare del trattamento èBarrett, che si avvale di FIloblu come responsabile nell'esecuzione di tali operazioni.

La nostra responsabilità:

Se sei già un cliente, sei registrato o stai semplicemente visitando il sito www.barrett.it , oppure sei iscritto alla nostra newsletter, ti informiamo che i tuoi dati verranno legittimamente trattati secondo le nostre decisioni in merito alle modalità e alle finalità del trattamento stesso.

Il tuo impegno:

Ti chiediamo solo di leggere attentamente questa informativa per essere pienamente informato sulle modalità con cui trattiamo i tuoi dati personali.

Quando e come raccogliamo i tuoi dati personali:

Non appena interagisci con www.barrett.it, iniziamo a raccogliere dati. La loro raccolta può avvenire sia mediante la tua specifica comunicazione, sia con modalità automatica durante l’utilizzo del sito web.

Ecco come avviene la raccolta:

 

DATI CHE CI COMUNICHI

DATI CHE RACCOGLIAMO AUTOMATICAMENTE

 I tuoi dati identificativi (nome, cognome, data di nascita, indirizzo e e-mail)

X

 

 Navigazione nel sito web

 

X

 Il tuo numero di telefono

X

(solo se fornito di tua iniziativa)

 

 Utilizzo di Barrett

X

X

 Conclusione ordini d’acquisto

X

X

 Servizio di assistenza clienti

X

X

(solo il numero di ordine)

 Comunicazioni di marketing (newsletter, ecc.)

X

(solo previo tuo esplicito consenso)

 

 

 

Le tipologia di dati che raccogliamo:

 

Recapiti

Il tuo nome e cognome, l’indirizzo di spedizione e di fatturazione, numero di telefono, indirizzo e-mail.

Dati identificativi

Il tuo indirizzo IP, informazioni di login, tipo e versione del browser, fuso orario, tipologie di plug-in, informazioni di geolocalizzazione riguardo il luogo dove potresti trovarti, sistema operativo e relative versioni, ecc..

Dati relativi all’utilizzo di www.barrett.it

Il tuo percorso di navigazione all’interno del sito www.barrett.it (Clickstream analysis), le tue visualizzazioni di prodotti e servizi, tempi di caricamento e risposta delle pagine, errori di download, durata della navigazione, comportamento e altre azioni, ecc..

E per quanto riguarda i dati sensibili?

Non raccogliamo nessun tipo di dato sensibile che possa riguardarti ( cioè quei dati personali che rivelano l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale).

Per quale motivo raccogliamo i tuoi dati?

Possiamo trattare i tuoi dati solo per determinati motivi e, comunque, sempre in presenza di una base giuridica che ci permetta di farlo. Ecco perché trattiamo i tuoi dati:

Utilizzo del sito e gestione dei servizi:

I dati sono trattati per consentire la registrazione al Sito, l'accesso e l'esecuzione dei servizi riservati agli utenti registrati e l'eventuale invio attraverso il Sito di un ordine di acquisto dei prodotti disponibili sul Sito con la conseguente conclusione con FiloBlu del relativo contratto di compravendita, comprese le eventuali formalità amministrative e contabili. In questo caso la base giuridica è costituita dal contratto e dal legittimo interesse.

Supporto clienti

Comunicazione delle modifiche dei nostri servizi, assistenza clienti via live chat, telefono o e-mail, inclusa la correzione di eventuali bug. In questo caso la base giuridica è costituita dal contratto.

Marketing

I dati sono trattati per l’invio di materiale pubblicitario e di newsletter, per svolgere attività di informazione commerciale, tramite telefono, SMS, posta elettronica, nonché con modalità tradizionali (es. invio di cataloghi tramite posta cartacea), sulle iniziative promozionali e commerciali di Barrett, per il compimento di ricerche di mercato e di indagini per la rilevazione della soddisfazione dei clienti.In questo caso la base giuridica è costituita dal tuo consenso.

Profilazione

Al solo fine di proporti offerte per quanto possibile in linea con i tuoi interessi eseguiremo alcune analisi su dati aggregati senza svolgere alcuna attività di profilazione sulle tue specifiche abitudini. In questo caso la base giuridica è costituita dall’interesse legittimo.

In ogni caso non esiste alcun processo decisionale automatizzato che ti riguarda.

Cosa intendiamo per base giuridica:

Il consenso

È l’autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali per uno scopo specifico.

Puoi cambiare idea quando vuoi!

Puoi revocare il tuo consenso in ogni momento, inviandoci un’e-mail al seguente indirizzo: privacy@filoblu.com, oppure cliccando su tasto opt-out.

Se decidi di revocare il tuo consenso e non ci sono altri motivi che ci autorizzano a trattare i tuoi dati personali, cesseremo il trattamento. Invece, qualora un’altra base giuridica ci autorizzasse, continueremmo il trattamento rispettando sempre i tuoi diritti.

Il contratto

Il trattamento dei tuoi dati è necessario per le informazioni preliminari all’acquisto e per l’esecuzione del relativo contratto.

Il legittimo interesse

Il trattamento dei tuoi dati è possibile in base ai nostri legittimi interessi o a quelli di terze parti, a patto che gli stessi non prevalgano sui tuoi diritti e le tue libertà. Gli interessi legittimi possono riguardare:

  • la raccolta di informazioni dal tuo comportamento sul nostro sito web e/o applicazioni;
  • erogare, sviluppare e migliorare i nostri servizi;
  • permetterci di migliorare, personalizzare o modificare i nostri servizi e le nostre offerte;
  • verificare l’efficacia delle nostre campagne di marketing;
  • migliorare la protezione dei dati.

Come trattiamo i tuoi dati:

Il trattamento dei dati avviene con modalità prevalentemente elettroniche, ad esclusione delle attività di spedizione dei prodotti che possono essere eseguite anche con strumenti manuali.

Le tue scelte e i tuoi diritti:

Le tue scelte

Puoi decidere di non comunicarci i tuoi dati

In questo caso, puoi continuare a navigare nel nostro sito, ma non saremo in grado di fornirti alcun servizio senza i tuoi dati personali.

Puoi disattivare i cookie cambiando le impostazioni del browser

Puoi bloccare i cookie impostando il tuo browser in modo da impedire la loro memorizzazione. Puoi anche cancellare i cookie direttamente dalle impostazioni del tuo browser. Se disattivi i cookie, puoi continuare a navigare nel nostro sito, ma alcuni dei nostri servizi potrebbero non funzionare correttamente. Per saperne di più consulta la cookie policy.

Puoi chiederci di non utilizzare i tuoi dati per ragioni di marketing

Prima d’iniziare il trattamento, t’informeremo riguardo alla nostra eventuale intenzione di utilizzare i tuoi dati per ragioni di marketing e (se del caso) del coinvolgimento di terze parti. Puoi revocare il tuo consenso alla ricezione di messaggi promozionali cliccando sull’apposito link che troverai in ogni nostra comunicazione oppure inviandoci un’e-mail al seguente indirizzo:privacy@filoblu.com

I tuoi diritti

Puoi sempre esercitare i tuoi diritti inviandoci un’e-mail al seguente indirizzo: privacy@filoblu.com.

Hai il diritto di accedere alle informazioni che ti riguardano

Ciò comporta il diritto di chiederci ulteriori informazioni riguardo a:

  • le categorie di dati che trattiamo;
  • le finalità del trattamento;
  • le categorie di eventuali destinatari a cui i dati potrebbero essere comunicati;
  • il periodo di conservazione dei dati o, in mancanza, i criteri per determinare tale periodo;
  • gli altri diritti riguardanti l’utilizzo dei tuoi dati.

Ti forniremo le informazioni entro un mese dalla tua richiesta, a meno che ciò non pregiudichi i diritti e le libertà di altri soggetti (ad esempio la riservatezza di un'altra persona o i diritti di proprietà intellettuale) oppure qualora vi siano obblighi di legge che ce lo impediscano. T’informeremo nel caso in cui non riuscissimo a soddisfare la tua richiesta per tali ragioni.

Hai il diritto di ottenere la correzione dei tuoi dati, se inesatti o non aggiornati

Hai il diritto di ottenere la cancellazione dei tuoi dati personali (diritto all’oblio)

Potrai, in ogni momento, chiederci di cancellare i tuoi dati personali in nostro possesso, nel caso in cui la conservazione dei tuoi dati personali non fosse più necessaria per le finalità del trattamento.

Hai il diritto di trasferire i tuoi dati ad un altro operatore (portabilità dei dati)

Ti forniremo una copia dei tuoi dati in formato interoperabile nel caso tu voglia trasferirli ad un altro operatore. In caso di tua richiesta e se tecnicamente possibile, provvederemo a trasferire direttamente i dati al nuovo operatore. Non procederemo ad alcun trasferimento, nel caso in cui la portabilità dei tuoi dati comporti anche la diffusione dei dati personali di altri individui.

Hai il diritto di opporti al trattamento dei tuoi dati personali da noi effettuato

Puoi sempre rivolgerti all’Autorità di controllo per proporre i tuoi eventuali reclami. Prima di fare ciò, contattaci pure! Saremo lieti di risolvere tutti gli eventuali problemi relativi al trattamento dei tuoi dati personali.

Hai il diritto di opporti all’utilizzo dei tuoi dati mediante decisioni automatizzate, compresa la profilazione

Potremmo utilizzare i tuoi dati per individuare le informazioni per te potenzialmente rilevanti (per esempio, inviarti e-mail personalizzate basate sulle tue preferenze da noi rilevate). Altrimenti, utilizzeremo i tuoi dati solo per fornirti i nostri servizi.

Garantiamo i tuoi diritti anche se trattiamo i tuoi dati personali per conto di terzi

Se trattiamo i tuoi dati per conto di terzi, ti garantiamo che le richieste relative all’esercizio dei tuoi diritti saranno loro trasmesse senza ingiustificato ritardo.

Quale livello di sicurezza adottiamo per trattare i tuoi dati?

Ti garantiamo che il trattamento dei tuoi dati avviene nella massima sicurezza: abbiamo infatti adottato misure fisiche, informatiche e organizzative idonee ad assicurare la protezione dei tuoi dati.

Dobbiamo comunque ricordarti che:

  • Ci comunichi i tuoi dati a tuo rischio. Ce la mettiamo tutta ma, purtroppo, allo stato attuale non esiste una trasmissione dei dati sicura al 100%.
  • Devi sempre mantenere al sicuro il tuo username e la password, sei tu l’unico a conoscerli.
  • Se hai la percezione di aver subìto una violazione dei tuoi dati, ti invitiamo a contattarci subito a privacy@filoblu.com.

Dove vengono conservati i tuoi dati?ì

I tuoi dati vengono trattati all’interno dell’Unione Europea e nelle altre strutture dati gestite dai terzi di seguito identificati.

Dal momento in cui ci comunichi i tuoi dati personali, acconsenti anche al loro trasferimento, alla loro memorizzazione e trattamento da parte nostra.

Nel caso avessimo la necessità di trasferire e/o memorizzare i tuoi dati al di fuori dell’UE, sarai adeguatamente informato in merito. Anche in tale ipotesi, adotteremo tutte le misure idonee a garantirne la massima protezione.

Per quanto tempo conserveremo i tuoi dati?

Cesseremo il trattamento attivo dei tuoi dati entro 12 mesi dall’ultimo utilizzo del servizio oppure dalla chiusura del tuo account, salvo eventuali obblighi di legge (es. fatture di vendita) non ci impongano di conservare i tuoi dati per un tempo superiore.Per le attività promozionali a Te rivolte, che potrai sempre chiederci di interrompere, conserveremo i tuoi dati per un tempo massimo di 24 mesi dalla tua iscrizione al servizio.

Terze parti che possono trattare i tuoi dati:

Per svolgere la nostra attività online abbiamo la necessità di avvalerci di terze parti per ospitare le applicazioni, comunicare con i clienti, gestire le e-mail, ecc. Ti assicuriamo che questa collaborazione avviene con i migliori soggetti presenti sul mercato che prestano questo tipo servizi. Condividiamo i tuoi dati con loro solo quando è necessario per assicurare la massima funzionalità dei nostri servizi e in conformità con le misure di sicurezza e le buone pratiche descritte nella presente Informativa sulla Privacy.

Per maggiori informazioni contattaci all'indirizzo privacy@filoblu.com

Cookie policy

Utilizziamo cookie e altre tecnologie per assicurarti la migliore esperienza possibile durante la navigazione. Pertanto, durante la tua interazione con www.barrett.it collocheremo dei cookie nel tuo dispositivo per memorizzare alcune informazioni, tra cui le tue preferenze, il tipo di dispositivo che utilizzi, garantendoti un funzionamento più efficiente del sito. È sempre possibile modificare le impostazioni del tuo browser in modo da rifiutare i cookie. Alcuni cookie vengono automaticamente eliminati al termine della sessione di navigazione (c.d. cookie di sessione), mentre altri restano memorizzati nei terminali (cookie persistenti).

In ottemperanza al Provvedimento n. 229 http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/- /docweb-display/docweb/3118884 emesso dal Garante per la Protezione dei Dati Personali in data 8 maggio 2014, www.barrett.it fornisce la seguente informativa sui cookie, sulle loro funzioni e su come eventualmente disabilitarli.

Cosa sono i cookie

I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dall'utente inviano e registrano sul suo personal computer o qualsivoglia ulteriore dispositivo, anche mobile, per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita.
I cookie vengono utilizzati per diverse finalità: ad esempio, per ricordare le azioni e preferenze dell'utente (come, ad esempio, i dati di login, la lingua prescelta, le dimensioni dei caratteri, altre impostazioni di visualizzazione, ecc.) in modo che non debbano essere indicate nuovamente quando l'utente torni a visitare detto sito o navighi da una pagina all'altra di esso; ovvero per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni riguardanti le attività degli utenti che accedono ad un sito e possono contenere anche un codice identificativo unico che consente di tenere traccia della navigazione dell'utente all'interno del sito stesso per finalità statistiche o pubblicitarie.
I cookie possono essere inviati da www.barrett.it, ovvero anche da siti diversi (c.d. cookie di terze parti).
Alcune operazioni non potrebbero essere compiute senza l'uso dei cookie, che in certi casi sono quindi tecnicamente necessari per lo stesso funzionamento del sito.

Tipologie di cookie presenti nel sito www.barrett.it e loro funzioni

Esistono vari tipi di cookie, a seconda delle loro caratteristiche e funzioni:

- cookie tecnici, che sono utilizzati al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria per erogare un servizio esplicitamente richiesto dall'utente. Si tratta, in altre parole, di cookie indispensabili per il funzionamento di www.barrett.it o necessari per eseguire attività da te richieste. Tale tipologia di cookie è presente nel nostro sito;
- cookie di navigazione o di sessione, utilizzati per consentirti il login nell’area riservata di www.barrett.it ovvero per realizzare un acquisto sul nostro sito. Tale tipologia di cookie è presente nel nostro sito;
- cookie analytics, utilizzati per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero di utenti di www.barrett.it e delle pagine visualizzate (ad esempio Google AdWords, Google Analytics e Mailchimp. Si fa rimando alle relative policies che possono cambiare periodicamente e che si consiglia pertanto di consultare nel tempo, dove sono disponibili maggiori informazioni di dettaglio: http://www.google.com/policies/technologies/ads/;
https://developers.google.com/analytics/devguides/collection/analyticsjs/cookie-usage;
http://mailchimp.com/legal/privacy/).
Tale tipologia di cookie è presente nel nostro sito;
- cookie di funzionalità, che ti consentono di navigare al meglio in www.barrett.it ] in funzione di criteri e opzioni già selezionati (quali, ad esempio, la lingua preferita, così da non dover selezionare ad ogni accesso tale opzione ovvero i prodotti scelti per l’acquisto, in modo da memorizzarli nel carrello virtuale fino al successivo accesso al sito). Tale tipologia di cookie è presente nel nostro sito;
- cookie di terze parti, utilizzati da partner di www.barrett.it, al fine di presentarti dei banner pubblicitari di www.barrett.it quando ti trovi in altri siti, mostrandoti gli ultimi prodotti che hai guardato su www.barrett.it. Mentre navighi su www.barrett.it, questi cookie sono utilizzati anche per mostrarti prodotti che potrebbero interessarti o simili a quelli che hai guardato in precedenza, basandosi sulla tua cronologia di navigazione. L'uso di questi cookie non implica il trattamento di dati personali, ma può permettere la connessione al tuo computer o ad altri dispositivi e rintracciare i dati salvati: questi cookie si connettono al browser installato sul tuo computer o su altri dispositivi utilizzati durante la navigazione su www.barrett.it; cookie di profilazione, finalizzati a creare profili relativi all'utente e utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell'ambito della navigazione in rete. Nel nostro sito sono presenti cookie analytics di terze parti che accedono ai dati degli utenti esclusivamente a livello aggregato. Di seguito riportiamo i link alle privacy policies e relativi moduli di consenso di tali terze parti, che possono cambiare periodicamente e che si consiglia pertanto di consultare nel tempo, dove sono disponibili maggiori informazioni di dettaglio:
http://www.google.com/intl/en/policies/technologies/ads/;
http://www.google.com/intl/en/policies/privacy/.
http://www.google.com/intl/it/policies/technologies/ads/;
http://www.google.com/intl/it/policies/privacy/
http://legal.yandex.com/privacy/
https://www.adroll.com/about/privacy
http://www.criteo.com/privacy/
https://twitter.com/privacy?lang=it
https://support.twitter.com/articles/20170514-twitters- use-of- cookies-and- similar-technologies#
https://www.youtube.com/static?template=privacy_guidelines
https://www.linkedin.com/legal/privacy-policy;
https://www.linkedin.com/legal/cookie_policy
https://www.facebook.com/help/cookies/?ref=sitefooter


Tutte le tipologie di cookie sopra richiamate possono rimanere nel tuo computer o nel dispositivo mobile da te utilizzato per periodi di tempo diversi, a seconda della funzione dagli stessi assolta. Nella seguente tabella sono riportati tutti i cookie presenti nel sito, con l’evidenza delle loro specifiche caratteristiche, in modo che tu possa decidere consapevolmente se prestare il consenso al loro utilizzo e quali cookie eventualmente bloccare o cancellare.
I cookie memorizzati sul tuo computer o mobile device non possono essere utilizzati per richiamare nessun dato dal tuo hard disk, trasmettere virus informatici, identificare ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail, né per finalità diverse da quelle sopra descritte.

Come modificare le impostazioni relative ai cookie

Puoi impostare e gestire le tue preferenze relative ai cookie in qualsiasi momento, selezionando quali cookie autorizzare, bloccare o cancellare, in tutto o in parte, direttamente attraverso il sito Barrett srl ovvero attraverso le impostazioni del tuo browser (ovvero, il programma di navigazione da te utilizzato).
a) AttraversoQui sotto il sito Barrett srl. Puoi scegliere di accettare o rifiutare di ricevere percorso da seguire per gestire i cookie del nostro sito per finalità di marketing/profilazione. Se scegli di rifiutare tale tipologia di cookie, non saranno comunque bloccati i cookie tecnici, analytics, di navigazione o sessione e di funzionalità. Ti ricordiamo che le preferenze relative ai cookie sul sito Barrett srl non saranno attive sugli altri siti web da te eventualmente visitati.

Attraverso le impostazioni dai seguenti browser:

Di seguito ti riportiamo alcune brevi istruzioni su come modificare le impostazioni dei cookie attraverso gli strumenti del tuo browser, con riferimento in particolare ai quattro programmi di navigazione più diffusi:

- Microsoft Internet Explorer
Cliccare l'icona Strumenti nell'angolo in alto a destra e selezionare Opzioni internet. Nella finestra pop up selezionare Privacy. Qui potrai regolare le impostazioni dei tuoi cookies, regolando il livello di utilizzo dei medesimi tra le varie opzioni disponibili.

- Google Chrome
Cliccare l'icona Personalizza e controlla Google Chrome; nell'angolo in alto a destra e selezionare Impostazioni. A questo punto selezionare Mostra impostazioni avanzate e successivamente, nella sezione Privacy, cliccare su Impostazioni contenuti. Nella finestra pop up che si aprirà, cliccando Gestisci eccezioni potrai modificare le impostazioni dei tuoi cookies, selezionando o deselezionando i cookie da mantenere attivi ovvero da bloccare.

- Mozilla Firefox
Dal menu a tendina nell’angolo in alto a sinistra selezionare Opzioni. Nella finestra di pop up selezionare Privacy. Qui potrai regolare le impostazioni dei tuoi cookie.

- Safari Dal menu di impostazione a tendina nell’angolo in alto a destra selezionare Preferenze. Selezionare Sicurezza e qui potrai regolare le impostazioni dei tuoi cookie.[PO2] Conserveremo le tue preferenze in tema di cookie grazie ad un apposito cookie tecnico avente le caratteristiche specificate nella tabella precedente.

Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/block-enable-o-allow-cookies

Safari: http://support.apple.com/kb/PH19255

Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it-IT&hlrm=fr&hlrm=en

Firefox: http://support.mozilla.org/it-IT/kb/enable-and-disable-cookies-website-preferences

Per maggiori informazioni e dettagli sui vari tipi di cookie, sulle loro modalità di funzionamento e caratteristiche, ti invitiamo a visitare i siti - ad accesso libero, indipendenti da www.barrett.it - www.AllAboutCookies.org e www.youronlinechoices.com. Per disabilitare i cookie analitici e per impedire a Google Analytics di raccogliere dati sulla tua navigazione, puoi scaricare il Componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics: tools.google.com/dlpage/gaoptout. Conserveremo le tue preferenze in tema di cookie grazie ad un apposito cookie tecnico avente le caratteristiche specificate nella tabella precedente. Ti informiamo che bloccare o cancellare, in tutto o in parte:
- i cookie tecnici, potrebbe comportare l’impossibilità di utilizzare il nostro sito, visionarne i suoi contenuti ed usufruire dei relativi servizi;
- i cookie di funzionalità, potrebbe comportare che alcuni servizi o determinate funzioni del sito non siano disponibili o non funzionino correttamente, costringendoti a modificare o a inserire manualmente alcune informazioni o preferenze ogni volta che visiterai il sito;
- degli altri cookie presenti (analytics e di profilazione) non inciderà sul funzionamento del sito.

Come posso bloccare i cookie?

Puoibloccare i cookie semplicemente attivando l'impostazione sul browser che consente di rifiutare la collocazione dei cookie . Se utilizzi le impostazioni del browser per disattivare, rifiutare o bloccare i cookie (inclusi quelli essenziali ), parte del nostro sito web non funzionerà completamente. In alcuni casi, il nostro sito web potrebbe addirittura non essere accessibile. T’informiamo inoltre che se terzi parti utilizzano i cookie, non abbiamo alcun controllo sul loro utilizzo.

Grazie!

Grazie per aver letto quest’informativa che abbiamo cercato di rendere semplice, chiara e trasparente. Ad ogni modo, cerchiamo sempre di migliorare: nel caso tu avessi dei suggerimenti scrivici pure a privacy@filoblu.com.

Questa informativa potrà cambiare in futuro: ogni eventuale modifica ti sarà comunicata via e-mail , così da poter avere il più ampio controllo dei tuoi dati.